“Siamo al mondo, siamo nel mondo…per prendersi cura di ogni relazione”
Ornella Lucilla Marini
Counsellor formatore AICo, art-counsellor e counsellor professionale per la relazione e la sessualità, direttrice dell’Ist. A cuore Aperto, Tantra, Arti e Fenomenologia Esistenziale per la cura della relazione, direttrice della Scuola Tantrayana, formazione in counselling ad indirizzo Tantrico e Fenomenologico, insegnante di Tantra, counsellor in individuale e per la coppia, attrice, regista, operatrice nel settore della malattia mentale.
“Rendersi disponibili all’amore semplice, donarsi all’attimo di amore semplice”
Ciò a cui tendo è il cuore
Quello a cui tendo è il cuore. Non il cuore romantico, né l'intenzione di dover essere buoni. Mi interessa l'energia del cuore, quella che ci dà la grande opportunità di cogliere e sentire la bellezza anche dove pensiamo, giudichiamo, siamo convinti che non ci sia. Si tratta di uno stato che si accomoda in un luogo corporeo (anatomicamente nel petto, tra i due seni), il luogo energetico sede della lucidità e della disponibilità.
Il Tantra della via non duale (chiamato anche Buddhismo tantrico o Vajrayana), che pratico ed aiuto a praticare, ci predispone a questo stato, propone questo modo di vivere.
Il Tantra toglie il meccanicismo che ci spinge a giudicare, discriminare, dividere e rende concreta la possibilità che ogni evento, piccolo o grande, della vita, si possa pienamente attraversare e vivere rimanendo nel flusso che si muove insieme alla ciclicità dell'esistenza. Le pratiche aiutano a mantenersi sensualmente in contatto con l'imprevedibile e ad affrontarlo creativamente sul momento.

Prossimi seminari
IL SACRO RITUALE DEL MASSAGGIO TANTRA, 1° STEP: IL CORPO, SENTO DUNQUE SONO
22 febbraio 2019 - 24 febbraio 201922-24 Febbraio 2019 LUCCA Il massaggio relazionale Tantra della tradizione non duale è un rituale sacro da distinguere dal cosiddetto massaggio erotico poiché non ha finalità di eccitazione nè conduce intenzionalmente all'orgasmo, non termina con pratiche sessuali in nessuna forma. Il rito sacro...
L’INTIMITA’ NELLA RELAZIONE AFFETTIVA
3 marzo 2019 @ 10:00 - 18:003 MARZO 2019 BOLOGNA INCONTRO ORGANIZZATO DAL CENTRO DI NATUROPATIA E PSICOSOMATICA DI BOLOGNA. Una domenica di consapevolezza e ascolto. Primo incontro di un percorso di 5 incontri domenicali (anche singoli) dove la direttrice dell'istituto a 'A Cuore Aperto' Ornella Marini guiderà meditazioni, ri...
IL MASSAGGIO ENERGETICO RELAZIONALE Docenza: Emanuele Perelli
15 marzo 2019 - 17 marzo 201915-17 Marzo 2019 LUCCA “….Rinunciare forse ad una schematizzazione, rinunciare a delle verità, credo sia un cammino possibile, che lascia aperte molte porte. …un ponte verso l'altro, così misterioso e cosi diverso da noi! Questo perchè riguarda l'attitudine che dovremo avere nell'approcciar...
IL CARATTERE E IL BIMBO INTERIORE NEGLI AFFETTI E NELLA SESSUALITA’, ENNEAGRAMMA 1
12 aprile 2019 - 14 aprile 201912 - 14 Aprile 2019 FIRENZE ‘Il problema del carattere è una questione di libertà’. P. Quattrini. Dal bimbo non ascoltato alle Passioni e le Fissazioni che caratterizzano la nostra vita affettiva e sessuale.
COMUNICARE COL CUORE: IN RELAZIONE, MOVIMENTI INTERIORI
10 maggio 2019 - 12 maggio 201910 - 12 Maggio 2019 TRENTO L’esperienza del confine, Abitare lo spazio di relazione: counselling in coppia. Nello spazio del cuore: dalla compensazione alla trasformazione.