Calendario formazione 2020 / 2022

Mar
19
COMUNICARE COL CUORE: LO SPAZIO ABITATO FRA ME E TE
19-21 Marzo 2021 FIRENZE
L’esperienza del confine: Confluenza, proiezione, introiezione, accoglienza, empatia: abitare lo spazio di relazione: counselling in coppia; nello spazio del cuore: dalla compensazione alla trasformazione.
Apr
24
VERSO LA CONNESSIONE MENTE-CORPO: IL TRAUMA NELLE NEUROSCIENZE, cosa accade nell’affrontarlo corporeamente.
24 -25 Aprile 2021 FIRENZE
Lo studio delle emozioni, la definizione delle aeree cerebrali interessate e la loro connessione con il sistema dello stress e quindi l’immunità, sta fornendo la base scientifica per superare la separazione tra il corpo e la mente. La PNEI studia l’organismo umano nella sua interezza e nel suo fondamentale rapporto con l’ambiente, nell’accezione più vasta del termine.
Mag
7
INCONTRO DI SUPERVISIONE: METTERSI NEI PANNI DEI PANNI DELL’ALTRO
7-9 MAGGIO 2021 FIRENZE
Aperto ai counsellor in formazione, ai counsellor professionisti e a tutti gli operatori della relazione d’aiuto. Nel naturale fluire delle energie nello spazio di relazione fra counsellor e cliente, le emozioni che il counsellor sente al suo interno nel momento in cui veste i panni dell’altro entrano energeticamente e quindi naturalmente nella relazione e creano partecipazione calore coinvolgimento necessari al prendersi cura e ad aiutare l’altro ad aiutarsi.
Ago
29
NEL MASCHILE NEL FEMMINILE
29 Agosto - 4 Settembre 2021 VOLTERRA (PI)
In un bellissimo agriturismo-centro studi olistico in bioarchitettura nel verde e nella pace delle colline toscane, con piscina di acqua salata e biolago nel bosco, sarà possibile passare una settimana di seminario-vacanza immersi nell’Energia, quella Energia che, una volta ristabilita la connessione, ci accompagna e ci sostiene perennemente.
Ott
1
L’ENNEAGRAMMA 2° LIVELLO: IL CARATTERE E LE VIRTÙ NEGLI AFFETTI E NELLA SESSUALITÀ
1-3 Ottobre 2021 FIRENZE
A un livello più profondo l’Enneagramma ci mostra la relazione tra la nostra personalità e la nostra Essenza, o Spirito. Conoscere l’Enneagramma come un insieme di fili che compongono una rete di relazioni e dinamiche, ci aiuta a prendere coscienza che la sua energia ci attraversa naturalmente, è ciò in cui siamo immersi.
Nov
12
IL CICLO DEL CONTATTO E METODO COSTELLATORIO
12-14 Novembre 2021 FIRENZE
Nello spirito del metodo costellatorio facciamo esperienza dei movimenti naturali e perciò puri dell'energia che muove ognuno di noi nell'attimo in cui ci sottraiamo, cioè facciamo spazio ad accoglierla, dirigendoci funzionalmente verso ciò che le relazioni manifestano e chiedono per poter attraversare ed affrontare gli eventuali disagi.
Gen
21
L’INCONTRO PROFONDO NEL RITUALE SACRO DEL MASSAGGIO RELAZIONALE TANTRA (3°ANNO), L’ENERGIA CHE CI GUIDA.
21-23 Gennaio 2022 LUCCA
Sperimenterai il massaggio totalmente guidato dal fluire naturale dell’energia. Potrai sentire di essere pienamente nell’istante, libero/a da strutture e corazze, libero/a da griglie e indicazioni. Come in una silenziosa danza… incontrerai il fluire naturale del movimento in contatto con l’altro…. senza intenzione… senza meta.
Feb
11
L’INDIFFERENZA CREATIVA: LA RELAZIONE SOLIDALE
11-13 Febbraio 2022 FIRENZE
Accompagnare l'altro, qualsiasi siano le sue scelte, entro i limiti della legge, ma indipendentemente dai miei preconcetti, gusti, valori. La solidarietà e la relazione d'aiuto: sono interessato alle tue scelte sia che vadano in una direzione sia che vadano nell'altra.
Apr
30
INCONTRO DI SUPERVISIONE: METTERSI NEI PANNI DEI PANNI DELL’ALTRO
30 Aprile-1 Maggio 2022 FIRENZE
Nel naturale fluire delle energie nello spazio di relazione fra counsellor e cliente, le emozioni che il counsellor sente al suo interno nel momento in cui veste i panni dell’altro entrano energeticamente e quindi naturalmente nella relazione e creano partecipazione calore coinvolgimento necessari al prendersi cura e ad aiutare l’altro ad aiutarsi.
Mag
28
I CHAKRA NELLA RELAZIONE: le Energie che ci attraversano, l’onda del piacere
28 Maggio-4 Giugno 2022 VOLTERRA (PI)
In un bellissimo agriturismo-centro studi olistico in bioarchitettura nel verde e nella pace delle colline toscane, con piscina di acqua salata e biolago nel bosco, sarà possibile passare una settimana di seminario-vacanza immersi nell’Energia, quella Energia che, una volta ristabilita la connessione, ci accompagna e ci sostiene perennemente, fluendo nei centri che risiedono nel nostro corpo.
Giu
30
PASSIONI E TABU’: ESPERIENZE SOTTERRANEE…OLTRE IL MIO LIMITE
30 Giugno-3 Luglio 2022 LUCCA
Un’opportunità per sperimentare quelle particolari esperienze di relazione con te stessa/o e con l’altro che aiutano ad aprire spazi più ampi per cavalcare e vivere con creatività le giungle delle energie di ombre e passioni come la gelosia, l’invidia, il piacere ossessivo, l’eccesso di attaccamento, il bisogno eccessivo di possesso, ecc.
Set
29
IL MAITHUNA, L’UNIONE SACRA. Antico rito della Tradizione Tantrica
29 Settembre-2 Ottobre 2022 FIRENZE
Uno dei più antichi rituali della tradizione tantrica: il Maithuna. Esperienza di connessione con il flusso delle energie profonde dei 7 chakra che si rivelano in unione con l’altro. L’ Energia che naturalmente è si manifesta attraverso l’unione, nello spazio energetico di relazione oltre me oltre te oltre me e te.
Ott
29
LA NUDITA’ NEL TANTRA: Energia erotica e spazio del cuore nella relazione di aiuto
29 Ottobre-1 Novembre 2022 FIRENZE
Potrai acquisire strumenti che aiutano ad aprire spazi più ampi per cavalcare e affrontare creativamente l’energia di passioni e ombre come la gelosia, l’invidia, la ricerca ossessiva del piacere, l’eccesso di attaccamento, il bisogno ossessivo di possesso, la sottomissione e la dominazione qualora affiorassero nella relazione d’aiuto.
Calendario Seminari