Prossimi Seminari

Caricamento Seminari

« Tutti gli Seminari

  • Questo evento è passato.

Gestalt e Filosofie Orientali

26 Marzo 2021 @ 18:30 - 20:30

venerdì 26 marzo 2021 – ore 18.30
online su piattaforma Zoom

con: Paolo Quattrini

“Filosofia è scienza della saggezza, conoscenza concettuale di qualcosa che concettuale non è: la saggezza è figlia dell’esperienza, e nell’esperienza la saggezza si articola attraverso il valore”.
La Gestalt è una forma di psicoterapia olistica, cioè si fonda sull’insieme che compone l’essere umano e le sue relazioni e sul liberare il terreno affinchè tutte le energie possano fluire. A differenza della cultura occidentale che spesso vede e si prende cura dell’umano solo a settori o solo con l’attenzione al sintomo. Nella cultura orientale, dalla medicina cinese al buddismo al tantrismo, la visione è simile a quella gestaltica: siamo flussi di energie fisiche psichiche spirituali che si collegano generando l’intero. Ed è sul valore dell’Intero che va il nostro interesse.

PAOLO QUATTRINI: Psicologo, Psicoterapeuta, Socio Formatore AICo, Direttore dell’IGF di Firenze. Didatta Supervisore ordinario della FISIG – Federazione Italiana Scuole e Istituti Gestalt e della FEIG – Federazione Italiana Istituti Gestalt; ha collaborato con vari centri del servizio psichiatrico nazionale; didatta in Corsi di Formazione in Psicoterapia della Gestalt di vari paesi il mondo.

Incontro gratuito, aperto a tutti – scrivi a info@acuoreaperto.com per avere le credenziali di accesso

Dettagli

Data:
26 Marzo 2021
Ora:
18:30 - 20:30
Categoria Evento:

Luogo

Online
Italia
Calendario Seminari