Prossimi Seminari

Caricamento Seminari

« Tutti gli Seminari

IL CLOWN essere sensibile Docenza: Alessio Targioni

26 ottobre 2018 - 28 ottobre 2018

26 Ottobre 2018 SESTO FIORENTINO

Dalle ore 17 del Venerdi alle ore 17 della Domenica

Il clown non è una tecnica è uno stato fisico, un approccio alla vita scenica che si basa sulla sensibilità infantile che ognuno di noi ha.

Il clown non è codificabile: non cammina in un certo modo, non piange in un altro e non è un “personaggio comico”.
Non si fa il clown lo si è!
Accettarlo significa prendersi la libertà di essere “se stessi” e senza pudore farne ridere gli altri mostrandosi per quello che realmente siamo: impreparati esseri umani.
Lavorare sul clown equivale a compiere un viaggio alla ricerca di quel personalissimo “modo”, che ognuno di noi ha, di essere comico, poetico, sensibilmente virtuoso.

ALESSIO TARGIONI
Attore, clown e pedagogo, comincia a studiare teatro nel 1992 e per un triennio lavora al metodo delle azioni fisiche di K.S.Stanislawskij. Dopo alcune esperienze professionali nel 1995 comincia a interessarsi alla Commedia dell’Arte e al teatro fisico, percorso che lo porta ad essere allievo di Jacques Lecoq all’Ecole Internationale de Théatre di Parigi, dove consegue il diploma nel 1999. Dal 1994 ad oggi ha lavorato in molti spettacoli di teatro, teatro danza e di strada come interprete e regista. Ha esperienze in varie discipline e sport tra cui yoga, aikido, capoeira, acrobatica e danza. Dal 1999 insegna teatro, mimo, clown e uso delle maschere in tutta Italia e dal 2005 collabora con lo Spazio Nu di Pontedera dove porta avanti una ricerca sul teatro-fisico che miscela clown, danza e teatro.

Aperto a tutti.
Aperto a tutti coloro che sono interessati a prendersi la libertà di essere “se stessi” e senza pudore farne ridere gli altri mostrandosi per quello che realmente siamo.

20 ore di Formazione

190€  (iva non compresa) + il costo della tessera associativa annuale (valevole 12 mensilità dal momento dell’emissione) pari a 15 euro ( se non l’hai già fatta)
Per i counsellor AICo in regola con le quote è previsto il 15 % di sconto sul costo del soggiorno.

Il corso non è residenziale ma verranno fornite indicazioni per il soggiorno

Dettagli

Inizio:
26 ottobre 2018
Fine:
28 ottobre 2018
Categoria Evento:

Luogo

Sesto Fiorentino (FI)
Sesto Fiorentino (FI), Italia
Telefono:
3356226811

Organizzatore

A Cuore Aperto
Telefono:
3356226811
Email:
info@acuoreaperto.com
Calendario Seminari