Prossimi Seminari

Caricamento Seminari

« Tutti gli Seminari

IL CICLO DEL CONTATTO E METODO COSTELLATORIO

12 Novembre 2021 - 14 Novembre 2021

12-14 Novembre 2021 FIRENZE
da Venerdi alle ore 17 a domenica alle ore 17
20 ore di formazione
Formatrici: ORNELLA LUCILLA MARINI , FABIANA BARDI

– approccio olistico
– relazione figura-sfondo
– autoregolazione organismica
– gestalt chiusa, gestalt aperta
– il fluire naturale dell’energia ed il ciclo del contatto.

-Fenomenologia esistenziale, la relazione in connessione e le Costellazioni
-Approfondite esperienze nel campo della relazione secondo la visione gestaltica (ciclo dell’esperienza, ciclo del contatto)
-Il metodo costellatorio:
nello spirito del metodo costellatorio facciamo esperienza dei movimenti naturali e perciò puri dell’energia che muove ognuno di noi nell’attimo in cui ci sottraiamo, cioè facciamo spazio ad accoglierla, dirigendoci funzionalmente (cioè lontani da interpretazioni) verso ciò che le relazioni manifestano e chiedono per poter attraversare ed affrontare gli eventuali disagi.
FORMATRICI:
ORNELLA LUCILLA MARINI Counsellor formatore AICo, art-counsellor e counsellor professionale per la relazione e la sessualità, direttrice dell’Ist. A cuore Aperto, Tantra, Arti e Fenomenologia Esistenziale per la cura della relazione, direttrice della Scuola Tantrayana, formazione in counselling ad indirizzo Tantrico e Fenomenologico, insegnante di Tantra, counsellor in individuale e per la coppia, attrice, regista, operatrice nel settore della malattia mentale.
FABIANA BARDI psicologa, psicoterapeuta, counsellor a mediazione corporea secondo il modello della psicoterapia integrativa corporea. Dirigente psicologo presso SSD Promozione della Salute dell’ASL Torino 4. Formazione in psicoterapia sensomotoria, psicoterapia integrativa corporea e psicoterapia mindfulness-based. Formazione in counseling a orientamento psicocorporeo presso Istituto Maithuna di Tantra.
REQUISITI PER ACCEDERE:
Aperto a tutti coloro interessati a prendersi cura di ogni relazione come luogo di incontro fra le anime e i corpi, nel profondo ascolto e nel conseguente nutrimento intimo, oltre me oltre te, attraverso me e te.
Non sono richieste precedenti esperienze.
Aperto ai counsellor in formazione, a tutti coloro interessati alla relazione d’aiuto.
COSTI:
200€ (iva non compresa) + il costo della sala da dividere fra tutti i partecipanti + il costo della tessera associativa annuale (valevole 12 mensilità dal momento dell’emissione) pari a 15 euro ( se non l’hai già fatta). Per i counsellor AICo in regola con le quote è previsto il 15 % di sconto.

Dettagli

Inizio:
12 Novembre 2021
Fine:
14 Novembre 2021
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Firenze
Italia

Organizzatore

A Cuore Aperto
Telefono:
3356226811
Email:
info@acuoreaperto.com
Calendario Seminari