Prossimi Seminari

Caricamento Seminari

« Tutti gli Seminari

IL SACRO RITUALE DEL MASSAGGIO TANTRA, 1° ANNO: IL CORPO, SENTO DUNQUE SONO

11 settembre 2020 - 13 settembre 2020

11-13 Settembre 2020 LUCCA
dalle ore 18 del venerdì alle ore 17 della domenica
20 ore di Formazione
Formatrice: ORNELLA LUCILLA MARINI

“Attraverso la pelle noi entriamo in contatto con il mondo ed essere accarezzati e toccati è fondamentale per lo sviluppo armonico non solo della psiche ma anche del nostro corpo fisico” M.A. Panozzo
Si può vivere senza olfatto, senza gusto, senza vista senza udito ma senza pelle ogni corpo non vivrebbe.
Attraverso la pelle, che nella psicosomatica è considerata l’organo della relazione, il nostro corpo può diventare un “ corpo sensibile” all’esperienza. Perciò vivere pienamente… nell’ascolto e nella coscienza.
Il Tocco che viene proposto è il Tocco nell’apertura al mistero di sé dell’altro e della relazione, il ‘tocco’ nell’apertura a ciò che è invisibile, in noi e oltre noi…un ‘Tocco’ nella sacralità dell’esperienza.
Lasciando andare preconcetti, verità, convinzioni e abbandonandosi all’ascolto, nel contatto fisico si assottiglia la separazione e si amplia lo spazio di ‘distanza’ . Distanza intesa non come allontanamento ma come ampio contenitore energetico di incontro con l’altro così diverso da me e perciò tesoro di infinite possibilità di scambio.
Restituiamo così alle relazioni la Bellezza di quel naturale flusso di emozione e sentimenti a cui solitamente non diamo respiro, e che è una strada, forse l’unica da percorrere, in grado di cambiare il mondo intorno a noi e per trasmissione energetica anche molto lontano da noi.
Questo è ciò per cui vivo. E amo condividerlo con te.
“Il massaggio relazionale Tantra della tradizione non duale è un rituale sacro da distinguere dal cosiddetto massaggio erotico poiché non ha finalità di eccitazione né conduce intenzionalmente all’orgasmo, non termina con pratiche sessuali in nessuna forma.
Il rito sacro del massaggio Tantra è un incontro con le Energie così come naturalmente scorrono nel momento presente in me, fra me e te e oltre me e te. Nel momento, privo da intenzionalità e preconcetto, le Energie sensoriali ed emozionali parlano attraverso i nostri sensi. Ciò a volte può essere ostacolato dalle solite fantasie prodotte dallo schema erotico prefissato nella nostra mente, ma la sacralità del tocco e lo stato meditativo aiutano i nostri corpi in relazione a sperimentare sensibilità verso il ‘sottile’, lasciando i nostri spazi interni aperti allo scorrere di autentici flussi di infinita dolcezza e amorevolezza senza confine, qualità dell’Eros mai conosciute prima….in viaggio verso l’ardore del Cuore Vibrante”
-Le 4 chiavi che aprono alla connessione: respiro, suono, ascolto, movimento
-Introduzione al rito sacro del massaggio relazionale Tantra

IN QUESTO SEMINARIO:
il rito del massaggio si fa in due, ognuno sperimenta sia il dare che il ricevere. All’inizio si segue una griglia di passaggi ma ciò che conta è entrare in uno stato di profondo ascolto della relazione e sperimentare una qualità di tocco che può rendere sacra l’esperienza. Per questo si faranno dei semplici riti di preparazione e poi sarà proposto il rito di scelta in modo che vi scegliate fra partner con più consapevolezza possibile. Verrà fatta una breve dimostrazione del sacro rito prima che entriate voi stessi nell’esperienza.

REQUISITI PER ACCEDERE:
Aperto a tutti coloro che desiderino sperimentare nuove qualità di relazione attraverso il ‘tocco sensibile’, qualità di profondo incontro libero da schemi, preconcetti e eccessi di aspettative riguardo a erotismo e sessualità. Aperto a tutti coloro che lavorano con la relazione d’aiuto, psicologi, psicoterapeuti, medici che lavorano nell’ascolto di ciò che si muove nel corpo, come luogo di relazione con l’altro

COSTI:
200€ (iva non compresa) + il costo della sala da dividere fra tutti i partecipanti + il costo della tessera associativa annuale (valevole 12 mensilità dal momento dell’emissione) pari a 15 euro (se non l’hai già fatta). Per i counsellor AICo in regola con le quote è previsto il 15 % di sconto sul costo del seminario.

Dettagli

Inizio:
11 settembre 2020
Fine:
13 settembre 2020
Categorie Evento:
, ,

Luogo

LUCCA
Italia

Organizzatore

A Cuore Aperto
Telefono:
3356226811
Email:
info@acuoreaperto.com
Calendario Seminari