Sedute private

Counselling individuale e per coppia

In una sessione di Counselling non si fa terapia, non si insegna psicologia, non si forniscono risposte.

Nel counselling:

L’operatore o counsellor offre le proprie competenze che possono essere utili per la conoscenza di sé e nella relazione con l’altro, migliorando la chiarezza e la capacità di orientarsi responsabilmente e creativamente nelle relazioni e nella propria vita sessuale. L'operatore perciò ti aiuta ad aiutarti evitando quindi di interpretare e dare ordini, semplicemente stando in contatto con te nell'ambiente emozionale che si crea nella relazione, affinché tu trovi interiormente le tue risposte.

Nelle sessioni individuali o in coppia è possibile fare esperienze mirate direttamente ai propri temi ed alle proprie curiosità o difficoltà, attraverso le quali si può scoprire come ridimensionare quella rigidità che non ci permette di vedere come migliorare ed arricchire relazioni a volte insoddisfacenti e una vita sessuale a volte tesa e problematica. Attraverso l'esperienza diretta, si può ascoltare e 'stare' nelle energie autentiche che scorrono in te e nella relazione. Prendendo coscienza del naturale ciclo del contatto con le sue interruzioni e le sue riprese, è possibile ricollegarci al semplice naturale fluire di quell'energia erotica che illumina le ombre e dissolve gli ostacoli, che aiuta perciò a guardare da nuovi punti di vista la vita di relazione aprendola a spazi di cuore.

Perciò se la tua vita sessuale e' stanca, fredda, troppo sporadica, se desideri essere più soddisfatta/o e nutrita/o, se hai difficoltà a raggiungere l'orgasmo o lo raggiungi troppo presto e questo sta disturbando le tue relazioni, se sei troppo preoccupato dell'altro e ti manca qualcosa alla fine di un rapporto, se vorresti più cuore e amore nella tua sessualità, nelle tue relazioni e nella tua vita in generale, se cerchi più libertà di esprimerti senza troppi condizionamenti e convinzioni, sperimentando nuove frontiere del vivere affetti e sessualità, se c' e' qualcosa di incomprensibile che blocca il piacere nella tua vita sessuale, nelle tue relazioni affettive e nella tua vita in generale puoi sperimentarti nel counselling relazionale ad indirizzo tantrico per trovare in te le risposte a questi ed altri bisogni.

 

“Il Tabù è un limite, è come un filino elettrico che da la scossa, se sopporti la scossa ci passi. Una volta che ci sei passato ti accorgi che è effimero e ci puoi ripassare. La conseguenza densa è che se vuoi tenere un tabù lo devi rispettare, lo devi coltivare, perché basta nulla e va giù… Infrangere è normale, rispettare è anormale… Poiché il tabù è una struttura a tua disposizione, che hai ereditato culturalmente per renderti la vita più facile, puoi rompere la struttura quando lo ritieni utile. Può essere di aiuto o di ostacolo a seconda dell’insieme della vita…”
Paolo Quattrini

1Informazioni generali

Le sessioni di Counselling hanno la durata di 1 ora in individuale e di 1 ora e mezzo-2 ore per la coppia.

Il costo è di 65 euro l’ora a FIRENZE e 75 euro l'ora nelle altre città di Italia.

2Importante!

Ti chiedo cortesemente di confermare o disdire l'appuntamento 2 giorni prima la seduta. Se la disdetta non avviene nei 2 giorni precedenti, la seduta di counselling dovrà essere pagata lo stesso anche se non la effettuerai.

3Prenotazioni

Per appuntamenti chiama il 3356226811 dal lunedì al venerdì. Oppure invia una mail a info@acuoreaperto.com

Calendario Seminari